giovedì 21 dicembre 2017

IL PRESEPE 2017


Quest'anno, nel mio presepe:
- non ho messo il pastore con l'agnellino sulle spalle, per non turbare gli animalisti;
- non ho messo il fuocherello vicino alla capanna, perché  legna e carbone inquinano e arrivano gli ambientalisti;

- non ho messo la fontana perché  l’acqua è preziosa e non va sprecata;

- non ho messo la lavandaia, per non offendere le femministe;

 
- non ho messo il cielo stellato per non turbare i cinesi che respirano smog e non vedono il cielo azzurro da anni;


- non ho messo i re magi perché sono medio-orientali e si troverebbero a disagio in un presepe cristiano;

- non ho messo i pastorelli, perché Salvini non vuole extracomunitari;
- non ho messo Maria e Giuseppe perché non ci sarebbe parità con le coppie omosessuali;
- non ho messo Gesù, per non offendere tutti i musulmani che sbarcano in Italia.
Ecco dunque il mio presepe: