mercoledì 2 marzo 2022

ANNETTE: QUANDO MORIRO' DIRO' TUTTO A DIO

 

Quando morirò dirò tutto a Dio.

 

Gli dirò che nel mondo che ha creato

a comandare c'è un essere ingrato.

 

Quando morirò dirò tutto a Dio,

gli dirò del vostro fare indifferente,

del vostro guardarci come fossimo niente.

 

Quando morirò dirò tutto a Dio.

 

Gli dirò che mi manca il mio papà

e che ora sento freddo in questa stanza.

Vorrei un mondo per chi come me

è nato dall'altra parte della strada,

è nato dall'altra parte della vita,

dalla parte sbagliata.

 

Quando morirò dirò tutto a Dio,

dei beni che ci avete confiscato,

tra questi ci sono

le persone che abbiamo amato.

 


Quando morirò dirò tutto a Dio,

dicono lui sia amico dei bambini

non come questi idioti

travestiti d'assassini.

 

Vorrei un mondo per chi come me

è nato dall'altra parte della strada,

è nato dall'altra parte della vita,

dalla parte sbagliata.

 


Vorrei un mondo per chi come me

è cullato dalle bombe della notte,

dalla polvere da sparo,

dai palazzi in fiamme,

dalle grida disperate delle mamme.

 

Dove hai nascosto la mia mamma, maledetta guerra ?

Quando morirò dirò tutto a Dio,

degli anni che mi avete rubato,

della vita che non ho mai vissuto,

ora vi saluto...

vado a dire tutto a Dio. 

 

~ Martina Attili ~