venerdì 8 ottobre 2021

MIO NIPOTE E'...........

Mio nipote è la piccola fetta di paradiso che il Signore e la vita ci hanno regalato. È una seconda opportunità che ci è stata donata. L’opportunità di amare senza misura e senza preoccupazioni. Una nuova occasione di fare le cose per bene, di continuare a costruire un futuro.

Questo bambino oggi è tutto per noi. Ci dà il coraggio per superare gli acciacchi dell’età. È lui che ci dà le ragioni per continuare a vivere in questo mondo, fosse solo per rimanere al suo fianco.

Mio nipote è l’ossigeno che oggi ci permette di vivere giorno dopo giorno la vita in maniera intensa. È quel piccolo universo in cui gravita giorno e notte. Fonte di ammirazione e adorazione profonda, riempie di colore la nostra casa a ogni visita e colma di felicità quest’ultimo tratto della nostra esistenza.

 

Mio nipote è il più grande regalo che mia figlia abbia potuto farci. L’amore che provo per lui è unico, così diverso da quello immenso che abbiamo sentito la prima volta che abbiamo conosciuto i nostri amati figli. Il mio nipotino è l’erede di tutto il nostro tempo quando ci offre il bagliore dei suoi occhi e le sue prime risate contagiose.

Ha risvegliato la nostra capacità di meravigliarci allungandoci la vita con speranze e illusioni. È il sogno perfetto che fortunatamente è diventato realtà. Oggi, il suono della sua voce innocente è diventato la nostra bandiera. Le sue foto disseminate nel cellulare sono come trofei del nostro piccolo campione.

Mio nipote è il nostro cucciolo, il miglior premio che potessimo ricevere dopo aver cresciuto con tanto amore i nostri figli e ora ci è stato regalato l’orizzonte più bello. Mio nipote è il nostro passato, il nostro presente e il futuro che ci rimane. La nostra storia, la nostra famiglia,  il nostro sangue. Proprio per questo non potremo mai dire di no alle sue richieste. Per lui siamo capaci di fare l’impossibile. Questo piccoletto è un treno per viaggiare nel passato e ricordare i bei giorni della nostra gioventù e quella dei nostri figli.

Questo tesoro che vediamo crescere giorno per giorno ci ha permesso di tornare a sognare, partecipi dei suoi sogni. Ci ha mostrato che abbiamo molto da imparare. Ha risvegliato in noi nuove passioni che credevamo impossibili. È venuto a questo mondo per addolcire di più i nostri cuori.

Prenderlo dalla culletta quando piange, coccolarlo, portarlo in giro per la casa seduto fra le  braccia, fargli scoprire cose nuove, offrirgli tutto il nostro amore, è diventato il nostro sport preferito, la nostra piccola fetta di paradiso, il nostro mondo, il nostro universo. Desideriamo solo che abbia una vita piena e felice, e speriamo di potercela godere insieme a lui il più a lungo possibile.