sabato 26 luglio 2014

ZITA GIORDANO : DAL SILENZIO


Zita Giordano, già Educatrice per adulti presso l'Amministrazione Penitenziaria nelle Marche, da molti anni vive in una comunità di eremiti sui monti della piccola Sila.
Clik per ingrandire

Click per ingrandire

Caro lettore,
stai per intraprendere un viaggio che ti condurrà in luoghi mai visitati prima, anche se vi sei passato vicino distrattamente... 
Le sensazioni che ti assaliranno sono quelle che prova ogni essere umano nel corso della sua esistenza, quando ha l'avventura di assaporare gioia, commozione, pietà, angoscia e disperazione.  (....).



Sarai condotto per mano dall'autrice che ti mostrerà le cose della vita attraverso un'ottica particolare, credibile e disinteressata: quella di chi, dopo aver a lungo meditato e sofferto, ha deciso di privarsi di tutto, di spogliare se stessa da ogni peso inutile diventando, infine, leggera per volare al di sopra delle cattive intenzioni e del male che l'uomo produce. 
Ha volato sempre più in alto sino a incontrare sorella Morte.(...) La storia si snoda attraverso monologhi, meditazioni e corrispondenze epistolari che rendono la lettura coinvolgente. In definitiva questo libro è un inno alla vita e alla speranza. Un inno al Signore. (dalla Prefazione di Tommaso Pietropaolo)

Zita Giordano: "Dal Silenzio"- Ediz.Portaparole - maggio 2014