domenica 24 agosto 2025

VIOLENZA DOMESTICA, IL GESTO DELLA MANO PER CHIEDERE AIUTO

 

Si chiama Signal for help il gesto fatto con le mani, silenzioso ma incisivo, per lanciare un segnale di aiuto per riconoscere e salvare le vittime della violenza. Quel pollice della mano piegato e le quattro dita in alto, poi chiuse in pugno, si sono trasformati nella richiesta urgente di aiuto che tutti dobbiamo imparare a riconoscere.

Sabrina Petrazzuolo *

 

 

https://dilei.it/notizie/video/signal-for-help-segnale-internazionale-contro-violenza-domestica/1002915/

 

 

Tutto comincia dalle mani: un semplice gesto che però racchiude il dolore e il dramma delle tantissime donne che, ogni giorno, subiscono una violenza. L’iniziativa è nata dall’associazione Canadian Women’s Foundation e, in pochi mesi, è diventata popolare in tutto il mondo.

Si chiama Signal for Help ed è un gesto, fatto con le mani, per lanciare un segnale d’aiuto silenzioso ma incisivo che, se accolto e compreso, può salvare la vita di molte donne. 

sabato 9 agosto 2025

IL CASCONE DI VALENTINO ROSSI? "UN MONUMENTO DI SPUDORATA IDOLATRIA CIRCENSE,MAMMOZZONE, OBBROBRIO VISIVO

Filippo Ceccarelli (Venerdi di Repubblica) punta il dito contro la megalomania del potere, spesso di sinistra, che insegue l'effetto a tutti i costi e si porta dietro la trafila di "impiccetti vari" che ne consegue. Il casco di Valentino Rossi a Pesaro con l'allora sindaco Matteo Ricci, per lui, ne è un esempio.

 

di Irene Natali

8 agosto 2025


Un enorme casco alto sei metri e largo quattro, piazzato sul lungomare di Pesaro senza che nessuno abbia espresso almeno una perplessità, una, sullo stile di comunicazione dell'opera e, più in generale, delle opere che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci lascerà ai posteri.
Nella sua rubrica su Il Venerdì di Repubblica, Filippo Ceccarelli ha sbertucciato il cascone blu che campeggia a Pesaro in omaggio alla gloria sportiva di Valentino Rossi

venerdì 1 agosto 2025

AMIR, 7 ANNI, ASSASSINATO DOPO AVER RACCATTATO BRICIOLE DI RISO

 

AMIR, 7 ANNI, CAMMINA 12 KM A PIEDI PER RACCOGLIERE BRICIOLE DI PANE E DI RISO,

SUBITO DOPO VIENE ASSASSINATO DAI SOLDATI CHE APRONO IL FUOCO SULLA FOLLA